Recensione: plafoniera Illumegic Style                                           25/10/2015

E' arrivato il primo lotto di illumagic style in Italia!

Commercializzate dal noto importatore Corallinea  non hanno fatto tempo ad arrivare che erano già state tutte vendute....tranne la nostra ovviamente.

L'imballaggio è essenziale: scatola snella, maniglia integrata per il trasporto e le caratteristiche del prodotto in bella vista. 


Aprendo si rimane sorpresi dalle dimensioni della lampada 36x24cm, sopratutto se si considera l'area di copertura dichiarata fino a 90x60cm.






Dimensioni ridotte

All' interno troviamo:

  • Plafoniera da 72 led divisi in 6 cluster e 18 canali per 150 w
  • Alimentatore 
  • Telecomando 
  • Adattatore per programmazione tramite computer con cavetto dedicato

Ma vediamo cosa si nasconde sotto....

Due blocchi di alluminio alettato per la dissipazione del calore, sormontati da due ventole a velocità progressiva molto silenziose.

Una scheda madre per la gestione dei led

Un vetro protegge i led e la parte elettrica che viene mascherata da un colore bianco satinato

Sei Cluster facilmente sostituibili, che montano l'innovativo sistema di lenti al silicone. Questo materiale assicura una miscelazione dei colori migliore rispetto alle lenti singole e un inalterabilità delle caratteristiche nel tempo come ad esempio lo spiacevole ingiallimento. 

Il tutto è racchiuso da un guscio di alluminio nero.



Sicuramente una delle caratteristiche più interessanti è la possibilità di gestire ogni cluster (gruppo di led) sia in intensità che in colorazione. Opzione che si rivela fondamentale per soddisfare le esigenze di ogni corallo nella stessa vasca..


6 Cluster programmabili singolarmente







3 canali programmabili singolarmente


Programmazzione

La programmazione può essere eseguita in maniera veloce utilizzando i tasti in cima alla lampada o con il telecomando, da cui selezionare uno dei 3 programmi precaricati oppure agendo direttamente sui singoli canali. 

Altrimenti tramite il dispositivo "LightStudio", collegabile a computer, si può fruire al massimo della programmazione andando ad intervenire su ogni singolo cluster.

Opinione

Le prime impressioni sono positive.

A questo prezzo è difficile trovare un prodotto così innovativo.

Certo, per garantire un buon rapporto qualità/prezzo qualche pecca c'è; alcuni componenti non mi hanno fatto impazzire, come i tasti integrati nella plafoniera e il telecomando che danno la sensazione di molto economici....ma alla fine quello che conta è solo come si comporta con i coralli!!! 






  • Tasti integrati
  • Telecomando "IR"
  • LightStudio "RF"

Tra poco video e foto con plafoniera in funzione!!!